Slide 01 Slide 02 Slide 03 Slide 04 Slide 05

Human Tecar

Si tratta di una tecnologia brevettata altamente innovativa che sfrutta una radiofrequenza a bassa intensità (0,485 Mhz) veicolata attraverso due elettrodi differenti a seconda dei tessuti che si vogliono trattare. Agisce in maniera non invasiva, stimolando energia direttamente dall’interno dei tessuti e incrementando l’attivazione dei normali processi cellulari con assoluta assenza di controindicazioni ad eccezione di quelle previste dalla legge e relative a portatori di pace-maker e donne in stato di gravidanza.

I trattamenti di tecarterapia opportunamente modulati dall’operatore, possono produrre all’interno dei tessuti trattati tre tipologie diverse di reazioni:

- Incremento del microcircolo
- Vasodilatazione
- Incremento della temperatura

Tali azioni sono le stesse che compirebbe il nostro organismo per permettere il recupero; solo che grazie ad Human Tecar i naturali processi autoriparativi vengono potenziati e ricevono una forte accelerazione.
Caso per caso, a seconda della diagnosi del medico, si valuterà quale o quali azioni è meglio stimolare e a quale livello d’intensità.
Human Tecar è uno strumento flessibile e si adatta alle diverse esigenze considerando gli obiettivi terapeutici e le risposte organiche del paziente.
Tali reazioni permettono di ottenere risultati immediati in individui affetti da patologie muscolari,articolari e osteoarticolari,sia di natura acuta che cronica,ma anche di ripristinare condizioni psico-fisiche adeguate in organismi sottoposti quotidianamente a stress di natura fisica.

Nata e sviluppata nell’ambito dello sport professionistico per soddisfare l’esigenza di risultati concreti e di tempi di recupero sempre più rapidi,la tecarterapia oggi rappresenta un valido supporto in altri ambiti della medicina, dalla flebolinfologia alla rumatologia,dalla terapia del dolore alla medicina estetica, senza dimenticare il campo del benessere.

Problematiche quali infiammazioni,lesioni muscolari di lieve entità,contratture,deficit circolatori o linfedemi possono essere trattati con notevoli benefici per il paziente,già dalla prima seduta.
Gli effetti derivanti dalla tecarterapia sono immediati e il trattamento completo accompagnato dall’utilizzo di prodotti quali soluzione dermopurificante,crema dermoattivante,olii e quintessenze,risulta estremamente piacevole per il paziente, contribuendo a generare uno stato di benessere complessivo.