Slide 01 Slide 02 Slide 03 Slide 04 Slide 05

Human Tecar Mat

Le pedane Human Tecar Mat creano differenti livelli di instabilità simulando diverse condizioni di terreno naturale ed obbligando il corpo a recuperare costantemente la condizione di equilibrio nel corso dell’esercizio propriocettivo, con conseguente recupero di tono e forza.

Questo sistema, attraverso l’allenamento a piedi nudi su diversi tipi di pedane propriocettive, stimola in modo naturale l’attività dei recettori nervosi (propriocettori) localizzati nei muscoli, nei tendini e nelle articolazioni, i quali determinano la percezione della posizione delproprio corpo nello spazio.

I diversi livelli di instabilità e le differenti difficoltà delle pedane allenano, infatti, il controllo del movimento e la capacità propriocettiva, l’equilibrio, l’agilità e la forza.

Le pedane sono state studiate appositamente per favorire l’allenamento, la riabilitazione e la rieducazione dell’apparato muscolare legamentoso attraverso lo stimolo del piede, senza gravare in alcun modo sulle articolazioni, grazie ai materiali utilizzati.

Le pedane human tecar mat:
• Stimolano i meccanocettori presenti sulla pianta del piede
• Non creano traumi e sovraccarichi a livello osteoarticolare
• Favoriscono un maggior dispendio di energia rispetto ad una superficie normale
• In riabilitazione sono utilizzate per incrementare la capacità propriocettiva senza caricare l’apparato locomotore.
• In caso di sovrappeso, l’allenamento svolto su queste pedane favorisce un intenso consumo energetico senza danneggiare le articolazioni grazie all’assorbimento dell’energia cinetica.
• Tale allenamento favorisce la circolazione di ritorno migliorando la sofferenza delle gambe pesanti , linfedema , cellulite e problemi di circolazione.
• Nella vita di tutti i giorni , per migliorare la forma fisica.